FLORINDA

LE ORIGINI

La Dispensa srl, ditta produttrice e proprietaria del marchio Florinda, nasce oltre 30 anni fa da una brillante intuizione del suo fondatore nonché attuale amministratore Sig. Punzo Rodolfo. Tutt’ora ubicata presso la sua sede principale di Bellusco (MB), da sempre l’azienda lega le sue origini alla città di Milano, essendo la capitale meneghina uno dei primi importanti mercati in cui l’azienda ha iniziato a far conoscere i suoi prodotti.

LA CRESCITA

Una volta intuito il grande potenziale che questo tipo di prodotto avrebbe potuto avere, l’azienda inizia a concentrare la sua produzione sul sapone, capendo fin da subito che sarebbe diventato il suo prodotto più rappresentativo.

Il successo è immediato, quasi inaspettato. Profumo delicato ed intenso, packaging vivace e studiato nei minimi dettagli, il tutto ovviamente senza mai perdere di vista l’obiettivo originario, cioè la produzione di cosmetici nel più totale rispetto della natura. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che spiegano il grande successo di questo prodotto, ma c’è di più…ben presto ci si rende conto che i saponi Florinda vanno oltre il profumo, oltre il packaging…i saponi Florinda colpiscono nei sentimenti, da qui la nascita del pay-off quanto mai azzeccato “Il profumo delle emozioni” che tutt’oggi si accompagna al logo ufficiale.

L’AZIENDA OGGI

L’azienda tutt’ora prosegue la sua attività nella sua sede di Bellusco (MB).

La struttura di oltre 800 mq comprende magazzino, uffici e sito produttivo per la produzione di sapone.
Ad oggi Florinda è uno dei marchi più riconosciuti nel mondo del sapone vegetale, sia in Italia che all’estero.
Sul mercato nazionale l’azienda fornisce i suoi prodotti ad oltre 2.000 punti vendita tra farmacie, erboristerie e bio profumerie. All’estero vanta invece contratti di collaborazione con le più importanti catene di profumerie e drugstore in Europa e nel mondo, distribuendo i suoi prodotti in oltre 20 paesi
diversi.

Florinda Soap: il Made in Italy che rispetta la natura

I saponi Florinda sono esclusivamente MADE IN ITALY.

Tutti le materie prime sono, ove possibile, di provenienza italiana certificata, così come sono italiani tutti i laboratori della linea Florinda. Questo garantisce una migliore conservazione dei principi attivi originari e permette all’azienda di ottenere dei saponi italiani genuini e di qualità superiore.

Il rispetto dell’ambiente rimane sempre un valore imprescindibile della nostra attività. Nelle varie fasi di lavorazione, viene infatti privilegiato l’uso di materie prime biodegradabili di origine vegetale.

Tutte le confezioni ed imballaggi sono realizzati in carta sbiancata senza cloro e cartone Re-Boarded ecologico e completamente riciclabile.

QUALITA’ CERTIFICATA!

La Dispensa è un’azienda certificata ISO 22716:2007 (GMP certification, o Good Manufacturing Production), attestato che garantisce il rispetto dei più severi standard qualitativi durante tutte le fasi di lavorazione, dalle materie prime al prodotto finito.

Tutti i prodotti sono prodotti sono sottoposti a test per attestarne l’efficacia e la alta tollerabilità, ma né per il prodotto finito, né per i singoli ingredienti, vengono effettuate sperimentazioni sugli animali.